Skip to content

Genesis Day Surgery

Ecografia specialistica

Biopsia prostatica fusion

La Biopsia prostatica Fusio (Fusion Biopsy) è una procedura diagnostica eseguita in regime ambulatoriale, consiste nel prelevare piccoli frammenti della ghiandola prostatica con un apposito ago, attraverso una sonda ecografica trans-rettale.

Eco-color doppler Penieno

E’ un esame diagnostico che si effettua con una sonda ecografica per studiare le strutture peniene. Si effettua con il paziente disteso visualizzando  il pene in scansioni longitudinali e trasversali. Si effettua una valutazione basale e una dinamica (dopo Farmaco stimolazione).

Ecocolordoppler testicolare

L’ecografia scrotale è un esame diagnostico non invasivo che utilizza una sonda ecografica lineare. Con questo esame si studia lo scroto e il suo contenuto : i testicoli (dididimo, epididmo, tunica vaginale) e il funicolo spermatico. L’ecocolordoppler è lo studio  delle strutture vascolari del testicolo e del funicolo spermatico.

Ecografia apparato urinario

L’ecografia dell’apparato urinario è un’esame diagnostico, non invasivo che utilizzando una sonda ad ultrasuon esternamente all’addome permette di studiare i reni,  la vescica, la prostata (negli uomini).

Ecografia prostatica trans-rettale

L’ecografia prostatica trans-rettale è un esame diagnostico per studiare la ghiandola prostatica. Si utilizza  una sonda endocavitaria del diametro di un dito che, nserita per un breve tratto nel retto, permette di visualizzare in maniera più dettagliata la prostata rispetto all’ecografia sovrapubica.