Skip to content

Genesis Day Surgery

Chirurgia

Fimosi

La fimosi è una patologia benigna, costituita da un restringimento dell’anello prepuziale che impedisce o rende difficoltosa la esteriorizzazione del glande con limitazione funzionale dell’organo.

Carcinoma del pene

l carcinoma del pene è un tumore con bassa incidenza in Europa e Stati Uniti ma, si riscontra in maggior misura nei paesi dell’Africa centrale. L’incidenza del tumore del pene cresce all’aumentare dell’età; la fascia maggiormente colpita è compresa tra i 60 ed i 70 anni.

Frenuloplastica

Il frenulo è un lembo di tessuto che congiunge il prepuzio al glande. In condizioni di flaccidità, il frenulo è solitamente posizionato all’interno del prepuzio, ed è visibile solo al momento dell’erezione peniena.

Idrocele

Per idrocele si intende l’accumulo di  quido fnello scroto, precisamente ra le membrane della tunica vaginale e il didimo. E’  definito congenito quando  si ha mancata obliterazione del dotto peritoneo – vaginale;

Ipospadia

L’ipospadia è una patologia congenita del pene caratterizzata da una serie di modificazioni dei genitali esterni maschili. Il meato uretrale (foro dal quale esce l’urina) non è localizzato nella sua normale posizione anatomica ma bensì in un punto qualsiasi  della faccia ventrale del pene.

Ipospadia fallita negli adulti

Con il termine di Ipospadia fallita intendiamo una condizione clinica nella quale il paziente è stato sottoposto a uno o più interventi di correzione di Ipospadia sviluppando una o più complicanze.

Malattia di Peyronie

L’induratio penis plastica conosciuta anche col nome di malattia di la Peyronie è una collagenopatia che colpisce la Tunica albuginea, che è la fascia peniena più profonda che ricopre i corpi cavernosi.

Malattia di Peyronie - Collagenas

Xiapex deve essere somministrato da un medico adeguatamente addestrato alla corretta somministrazione del medicinalee che abbia esperienza nella diagnosi e nel trattamento della Malattia di La Peyronie.

Malattia di Peyronie - PRP

La Malattia di La Peyronie è una patologia che colpisce la tunica albuginea del pene, una struttura anatomica che ricopre i corpi cavernosi. Ne è colpito circa l’8% degli uomini ed è caratterizzata dalla formazione di placche nel pene che determinano dolore

Lichen Sclerosus

Il Lichen sclerosus (LS) o Balanite xerotica obliterans (BXO) è una dermatite atrofica sclerosante  di origine sconosciuta che colpisce la zona del prepuzio e del glande  con una potenziale progressione a livello locale che si può estendere  alla cute del pene, meato, e anche lungo l’uretra peniena.

Varicocele

Il varicocele è una patologia di carattere benigno caratterizzata da un abnorme dilatazione delle vene del plesso pampiniforme con ristagno di sangue che a lungo termine può provocare diverse complicanze. 

Pene curvo congenito

Il recurvatum congenito o pene curvo congenito è una patologia relativamente rara ed è diagnosticata in genere attorno alla seconda decade di vita.

Micro-TESE

La Micro-TESE (Microsurgical Testicular Sperm Extraction) è una tecnica chirurgica che permette l’estrazione degli spermatozooi direttamente dal testicolo dei pazienti affetti da Azospermia (assenza di speratozooi nell’eiaculato).

Enucleazione prostatica con laser

L’enucleazione endoscopica dell’ adenoma prostatico con laser ad Holmio (HoLEP) o al Tullio (ThuLEP) rappresenta una delle terapie più innovative e efficaci per la cura dell’Ipertofia Prostatica Benigna (IPB) ed è ormai accettata come alternativa chirurgica sia alla TURP che alla prostatectomia “a cielo aperto”.

Vaporizzazione prostatica con laser verde

Questo trattamento minivasivo laser si  effettua per il trattmamento dell’Ipertrofia prostatica benigna. La fibra laser, introdotta dal pene nell’uretra attraverso un sottile strumento, vaporizza con estrema precisione l’Adenoma Prostatico senza provocare sanguinamento.