Skip to content

Genesis Day Surgery

Trattamento con Protocollo Rigenerection®

Trattamento con Protocollo Rigenerection®

Più di 3 milioni di italiani soffrono di problemi di Disfunzione Erettile (DE).  Si stima che circa il 50% degli uomini tra i 40 e 60 anni hanno problemi a raggiungere o mantenere un’erezione sufficiente per un rapporto sessuale.

Il dottore Ruffo ha brevettato un nuovo metodo per il trattamento non invasivo della DE :

Protocollo Rigeneraction® .

Questo vede l’utilizzo combinato di iniezioni intracavernose di Plasma arricchito di piastrine (PrP) ed Onde d’urto a bassa intensità (LISW) .

Le iniezioni di  Prp  sono ricche di proteine bioattive che rilasciano fattori di crescita per stimolare la rigenerazione cellulare e accelerare la riparazione dei tessuti.

La rigenerazione di un tessuto si ottiene con la produzione naturale di cellule staminali.

Il trattamento  è assolutamente indolore e comincia con un semplice prelievo di sangue che viene poi centrifugato separando il  plasma e le piastrine dal resto del sangue. Questo plasma, altamente concentrato con piastrine arricchite, e ricco di fattori staminali viene raccolto in piccole siringhe e viene iniettato nuovamente nei tessuti danneggiati.

I fattori di crescita iniettati stimolano la rigenerazione di nuovo tessuto nei corpi cavernosi, la crescita di nuovi vasi sanguigni e quindi un miglioramento della circolazione all’interno del pene.

Il trattamento è privo di effetti collaterali, poiché utilizza e reinfonde il plasma della stessa persona.

Le  onde d’urto a bassa intensità stimolano il rilascio di fattori di crescita vascolari inducendo neo-angiogenesi e migliorando il microcircolo cavernoso e di conseguenza l’erezione.

L’azione combinatata PrP e LISW migliora l’erezione in maniera naturale senza l’utilizzo di farmaci.

Questo trattamento applicato ai corpi cavernosi del pene ne migliora la vascolarizzazione portando ad un miglioramento naturale dell’erezione. Numerosi studi hanno dimostrato un miglioramento in circa il 70% dei pazienti trattati. Il trattamento è indicato soprattutto per i pazienti con problemi cardio-circolatori, diabetici o restii alla terapia orale on-demand.

Il trattamento è indolore, efficace e senza effetti collaterali. Ha la durata di circa 15 minuti e viene effettuato dallo specialista andrologo che studierà col paziente il protocollo più adatto al caso.

Di solito bastano 6 trattamenti (1 trattamento a settimana) per apprezzare i primi miglioramenti